Arriva l’ultima rivoluzione di Elon Musk: il Ceo di Tesla desidera rimuovere la possibilità di bloccare gli utenti su Twitter.
Da quando Elon Musk ha assunto il controllo dell’azienda, sono state numerose le modifiche apportate sulla piattaforma. L’ultima riguarda la decisione di togliere agli utenti di X (precedentemente noto come Twitter), la possibilità di bloccare altri account.
Stop al blocco utenti su Twitter
Come annuncia il proprietario del social network, gli utenti saranno comunque ancora in grado di bloccare altre opzioni da altri account – come l’invio di messaggi privati – e di silenziare gli altri account. Tuttavia, non è stato spiegato il motivo di questa decisione né quando la misura sarà operativa.
Musk ha dichiarato che l’opzione di blocco “non ha senso”. “Il blocco verrà eliminato come funzione, ad eccezione dei messaggi diretti”, riferisce il magnate.
La reazione degli utenti
Dopo aver cambiato nome e logo del vecchio Twitter, oggi chiamato X, quest’ultima rivoluzione però ha scatenato le critiche di diversi utenti. Sotto all’annuncio di Musk molti hanno contestano la novità: “Se fosse vero, non potrei raccomandare di continuare una qualsiasi forma di comunicazione da parte degli sviluppatori su questa piattaforma”, chiosa Griffin Bennet, global social media lead di Bungie.
Removing the block option would violate TOS for both the App Store and Play Store https://t.co/c3AGhFg8pr
— hk (@hassankhan) August 18, 2023
Hassan Khan invece, fa notare come la rimozione del blocco renderebbe l’app X inutilizzabile su App Store e Play Store, che dovrebbe prevedere la possibilità di bloccare utenti tossici nel servizio.